Tre nuove targhe: restyling del Comune per i cartelli di intitolazione delle scuole

VIMERCATE - Alcune targhe erano già state posizionate nella scorsa primavera. L'assessorato ai Lavori pubblici in questi giorni ha provveduto ad aggiungerne altre in tre scuole del territorio: targhe fatte tutte con lo stesso stile che, oltre a indicare il nome della persona alla quale è intitolata, riportano anche una sua citazione.

Altre tre nuove targhe nelle scuole cittadine: dopo quelle posizionate nel corso della primavera 2015, l'assessorato ai Lavori pubblici in questi giorni ha provveduto a dotare altre scuole di una targa identificativa: si tratta della scuola d'infanzia Rodari (Vimercate Sud), Ponti (Vimercate Centro) e Primaria L. Da Vinci (Vimercate Sud).

Le targhe, posizionate all’esterno degli istituti scolastici e ben visibili, sostituiscono le precedenti targhe ormai deteriorate e sono state realizzate seguendo uno stile grafico uniforme alle altre targhe presenti su
altri edifici di interesse pubblico della città.

Nella targa è posto in primo piano il nome della persona a cui è stata intitolata la scuola con l’indicazione degli anni di nascita e morte mentre nella parte sottostante è riportata una frase dello stesso.