Guagnetti: il Movimento 5 Stelle punta sul programmatore per vincere le elezioni

VAREDO - Stefano Guagnetti, 39 anni, da sempre residente in città, è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni. Analista programmatore in un'azienda di Milano, raccoglie il testimone passato da Daniela Gobbo. In caso di successo farà il sindaco a tempo pieno.

Schietto, simpatico, ma soprattutto disponibile. E' proprio su quest'ultima caratteristica che si basa la candidatura di Stefano Guagnetti, l'uomo individuato dal Movimento 5 Stelle di Varedo per partecipare alle prossime elezioni amministrative e cercare di conquistare la poltrona da sindaco.

"Altre persone potevano essere candidate al mio posto - afferma il diretto interessato, senza esitazione - alla fine la decisione è stata presa tutti insieme. Nessuna votazione. Diciamo che uno dei requisiti che abbiamo individuato per il candidato è che, in caso di vittoria, possa dedicarsi al Comune a tempo pieno. Io, rispetto ad altri, ho questa possibilità".

Analista programmatore in un'azienda informatica di Milano, 39 anni, di cose da dire ne ha parecchie. Già nelle scorse settimane a Desio, in occasione del pomeriggio organizzato dal Movimento 5 Stelle a livello provinciale, quando è salito sul palco ha avuto modo di mettere in evidenza ciò che il movimento pentastellato non ha gradito durante questi anni.

"Il territorio - conclude Guagnetti - lo conosco bene. Sono varedese da sempre e desideroso di mettermi al servizio della mia città. Daniela Gobbo, il nostro consigliere comunale, in questi anni ha fatto un egregio lavoro. Con lei e con il gruppo c'è piena sintonia. Meritiamo la fiducia dei cittadini".