Susanna Camusso inaugura la scuola di politica dell'associazione Alisei
La segretaria nazionale della Cgil sarà a Monza sabato 24 gennaio per l'inaugurazione della scuola di formazione politica della neonata associazione "Alisei"
Nella mattinata di sabato 24 gennaio Susanna Camusso terrà una lectio magistralis in occasione dell'inaugurazione della scuola di formazione politica promossa dall'associazione Alisei.
Il territorio brianzolo si arricchisce di un'offerta formativa di eccellenza rivolta ai giovani, con un format nuovo e con una scommessa importante. La neonata associazione Alisei, promossa dalla Camera del lavoro di Monza e Brianza, è composta da un collettivo di giovani docenti che hanno elaborato un piano formativo in linea con i tempi e attento alla scientificità dell'offerta.
Per la prima volta una grande organizzazione mette a disposizione esclusiva dei giovani un ambizioso progetto. La scommessa è lanciata. La scuola prevede un'aula di un massimo di 40 studenti rigorosamente under 35. Le lezioni si terranno a partire da giovedì 5 febbraio, un incontro settimanale, dalle 18 alle 21. La lezione è suddivisa in due parti, una lezione frontale e una parte laboratoriale.
Una volta al mese, il sabato mattina, si terranno incontri pubblici di approfondimento dove importanti testimoni del nostro tempo porteranno il proprio contributo: Susanna Camusso, Luciana Castellina, Emanuele Macaluso, Francesco Greco, Don Ciotti, e altri. La sede del corso è presso la Camera del lavoro di Monza in via Premuda 17. Tutte le informazioni dettagliate sul corso e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito: www.alisei.tv oppure telefonando allo 039/2731212.