Sala: "I giovani sappiano che il nostro artigianato è invidiato nel mondo"

MONZA - Fabrizio Sala, neo vicepresidente di Regione Lombardia, è intervenuto ieri nella sede di Confartigianato dove i ragazzi dei Cfp Terragni di Meda e In-presa di Carate Brianza hanno messo in scena le storie degli imprenditori artigiani raccolte dal volume "Storie d'impresa 4 Expo"

"I giovani abbiano coscienza che il nostro artigianato è invidiato nel mondo e, grazie a Expo, abbiamo potuto riscoprire questa realtà". Così il vicepresidente di Regione Lombardia, assessore alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala in Confartigianato a Monza, dove i ragazzi dei Cfp Terragni di Meda e In-presa di Carate Brianza hanno messo in scena le storie degli imprenditori artigiani raccolte dal volume "Storie d'impresa 4 Expo".

"L'artigianato - ha proseguito Sala - è un valore da riscoprire, soprattutto per i nostri giovani, come i ragazzi dei Cfp di Meda e Carate, che stamattina hanno messo in scena in Confartigianato le 'Storie d'impresa 4 Expo', cioè le storie eccellenti e di successo dell'artigianato brianzolo".

 

"Abbiamo il migliore capitale umano e i nostri studenti sono richiesti da tutto il mondo - ha sottolineato il vice presidente Sala -. Dobbiamo investire nella formazione artigiana e incoraggiare i nostri giovani a percorrere questa strada, che tutto il globo ci invidia".

 

Il volume 'Storie d'impresa 4 Expo' è nato raccogliendo le storie di artigiani di successo correlate con i temi dell'Esposizione universale, con il contributo di Apa Confartigianato e Parco Valle Lambro e il patrocinio di Regione Lombardia. All'evento erano presenti infatti anche il presidente del Parco Valle Lambro Eleonora Frigerio e il presidente di Apa Confartigianato Giovanni Barzaghi, che hanno sottolineato il ruolo dell'artigianato nella storia del tessuto sociale della Brianza e le sue prospettive occupazionali per i giovani.