Droga per un milione di euro: il grossista dello spaccio finisce in carcere

BOLLATE - Aveva un appartamento a Gaggiano, che utilizzava come magazzino. Di droga, in effetti, il marocchino di 47 anni residente in città ne aveva tanta. Per un milione di euro. E' stato arrestato venerdì pomeriggio dai Carabinieri

Quando i Carabinieri hanno ricevuto la segnalazione di un insolito viavai da un appartamento di Gaggiano, hanno subito pensato di poter arrestare il solito spacciatore. Si sbagliavano: il marocchino di 47 anni, residente a Bollate, era un grossista della droga. 

L'extracomunitario è stato arrestato venerdì pomeriggio dai Carabinieri della Compagnia di Rho. L'uomo, già noto alla giustizia, era in possesso di un quantitativo di droga di assoluto rilievo: si tratta di quasi 18 chili di cocaina, di elevato grado di purezza, di più di 1,2 chili di eroina e di oltre 700 grammi di hashish, per un valore commerciale stimato superiore al milione di euro.

Gli uomini dell’Arma sono entrati in azione con servizi di osservazione discreta, raccogliendo le segnalazioni di alcuni residenti relative a un insolito via vai da un appartamento di Gaggiano. Quando è scattato il blitz, lo spacciatore è stato bloccato mentre accedeva ai locali, che si è scoperto essere utilizzati unicamente come deposito per la droga.

In alcuni borsoni sotto un letto, i Carabinieri hanno rinvenuto 22 panetti di stupefacente e due bilancini di precisione. Le verifiche sono state estese anche all’abitazione di residenza, ubicata a Bollate, dove i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato oltre 22 mila euro in contanti, un’agenda con la contabilità dello spaccio e tutto l’occorrente per confezionare le singole “dosi”.

L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Pavia, ove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui