Ustionato al volto e al braccio a causa della bombola del gas: operaio in gravi condizioni

COLOGNO MONZESE - E' stato investito in pieno volto e al braccio da una fiammata dovuta al gas fuoriuscito dalla bombola che aveva sul furgone. Un operaio di 23 anni, ieri pomeriggio, è finito in gravi condizioni all'ospedale San Raffaele

Una fiammata generata dalla bombola di gas, un operaio di 23 anni finito all'ospedale San Raffaele di Milano. In gravi condizioni, ma fortunatamente non in pericolo di vita. E' accaduto ieri pomeriggio verso le 15.30 a Cologno Monzese in via Monte Grappa.

Il ragazzo, impegnato nella ristrutturazione della facciata di un condominio, si era diretto verso il furgone dell'impresa per iniziare a sistemare alcuni attrezzi. Durante questa operazione, tuttavia, è stato investito da una fiammata causata dalla bombola di gas presente sul veicolo.

Ambiente evidentemente già saturo di gas, anche se non è ancora chiaro a cosa sia dovuto: disattenzione o bombola difettosa. Allo stesso tempo non si sa ancora cosa può aver determinato la fiammata. Viste le ustioni al volto e al braccio, viene facile pensare all'accensione di una sigaretta.

Di queste analisi se ne occuperanno i Vigili del fuoco, chiamati ieri d'urgenza sul posto. Con loro sono arrivati anche i tecnici dell'Ats (ex Asl) e l'ambulanza della Croce Verde di Pioltello.

I soccorritori sono arrivati in codice giallo, ma subito la situazione è parsa più seria del previsto. L'operaio è stato trasportato in codice rosso al San Raffaele.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")