5 ottobre 2014: meteo, anniversari, appuntamenti

Il meteo Qualche nuvola in più. L'Arpa Lombardia nel bollettino meteo relativo alla giornata di domani, domenica 5 ottobre, parla di nuvolosità irregolare: tratti più soleggiati sui settori orientali, nubi tendenti a divenire più stratificate sui settori occidentali. In modo particolare a partire dal tardo pomeriggio o dalla prima serata. Sono attese precipitazioni piovose: deboli a ridosso dei rilievi, anche a carattere di breve rovescio. In serata possibile interessamento a...

Il meteo Qualche nuvola in più. L'Arpa Lombardia nel bollettino meteo relativo alla giornata di domani, domenica 5 ottobre, parla di nuvolosità irregolare: tratti più soleggiati sui settori orientali, nubi tendenti a divenire più stratificate sui settori occidentali. In modo particolare a partire dal tardo pomeriggio o dalla prima serata. Sono attese precipitazioni piovose: deboli a ridosso dei rilievi, anche a carattere di breve rovescio. In serata possibile interessamento anche a parte dei settori occidentali. Temperature in calo: minime attese intorno a 12 gradi, massime invece intorno a 22 gradi.

Gli anniversari Nel 1864 un ciclone si abbatte sulla città di Calcutta: 60 mila morti Nel 1944 per la prima volta è concesso il diritto di voto alle donne in Francia Nel 1962 primo singolo a 45 giri dei Beatles nel Regno Unito: è "Love me do"

Gli eventi del territorio h. 9 - Desio Piazza Conciliazione

Madonnari in piazza

h. 9 - Lentate sul Seveso Centro sportivo via Superga

Camminata dei 5 Campanili

h. 9 (fino alle 19) - Seregno Centro cittadino

Fattorie in festa

h. 9 - Seveso Bosco delle Querce (via Ada Negri)

Seveso per il cuore Marcia non competitiva per l'acquisto di un defibrillatore

h. 11 - Lentate sul Seveso Villa Cenacolo (piazza San Vito)

Festival della fotografia

h. 15 - Desio Basilica (piazza Conciliazione)

Concerto di campane

h. 15.30 - Bovisio Masciago Bosco in Città (via Superga)

Intitolazione del bosco ad Agostino Andermark

h. 20.15 - Limbiate Teatro comunale (via Valsugana, 1)

Ape d'Oro