Energy Park: una mattinata per conoscerlo nei dettagli con il progettista

VIMERCATE - Una mattinata alla scoperta dell'Energy Park, parco tecnologico unico a livello europeo, uno dei pochi che con la certificazione Leed Platinum, quale eccellenza dal punto di vista della sostenibilità ambientale e dell’efficienza e del benessere lavorativo.

Un'occasione più unica che rara: stamattina il viaggio alla scoperta dell'Energy Park, il parco tecnologico situato in città che, tra i pochissimi in Europa, vanta la certificazione di qualità Leed Platinum, segno di eccellenza dal punto di vista sia della sostenibilità ambientale sia dell’efficienza e del benessere lavorativo.

L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Hines Italia SGR e Segro, avrà inizio alle 11, presso la piazza alberata di via Energy Park. La storia dell’Energy Park, le sue caratteristiche e le prospettive future saranno raccontate dal sindaco Paolo Brambilla, dall’assessore all’Urbanistica Corrado Boccoli, da Manfredi Catella (AD di Hines Italia SGR), da Mario Ferroni (Regional Director di Segro) e dall’Architetto Paolo Garretti, progettista dell’area.

Al termine della presentazione sarà possibile visitare l’interno degli edifici che costituiscono l’Energy Park, eccellenze assolute dell’architettura industriale.

Ai presenti sarà offerto un aperitivo con musica dal vivo, mentre per i bambini, presso gli spazi dell’Asilo Nido Atelier Bimbi, si svolgeranno laboratori didattici gratuiti a cura del Must museo del territorio.

Chi desidera raggiungere l’Energy Park in auto potrà lasciarla gratuitamente nel parcheggio pluripiano che si trova in fondo a via Energy park. In alternativa è possibile aggregarsi alla biciclettata organizzata dalla
Consulta Capoluogo, che partirà alle 10.30 da Piazza Unità d’Italia (percorso interamente su pista ciclabile, con la sorveglianza della Polizia locale).