Grossisti della droga in manette: trovati con 26 chili di stupefacente

CINISELLO BALSAMO - Tre marocchini, due uomini e una donna, sono stati intercettati dai Carabinieri con un trolley pieno di hashish. Altra droga in casa. Il totale è di 25 chili di hashish, uno di cocaina e ben 85 mila euro in contanti

Trovati sì con la droga, ma questa volta non si trattava di pochi grammi suddivisi in qualche dose: i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato tre marocchini, più volte notati a Cinisello Balsamo, in possesso di ben 26 chili di sostanza stupefacente.

Si tratta di una donna di 34 anni e di due uomini di 34 e 35 anni, tutti e tre con predenti penali, intercettati dai militari del Nucleo Operativo Radiomobile.

Gli uomini dell'Arma, durante l'attività di pattugliamento del territorio, parlando con i residenti avevano raccolto una segnalazione riguardo a una coppia di coetanei un po' sospetta, notata di frequente nel centro di Cinisello Balsamo su una utilitaria di colore grigio.

Una volta partita l'attività di indagine, i Carabinieri hanno impiegato ben poco per risalire alla vettura e alle persone indicate. Hanno iniziato a tenerle d'occhio e a pedinarle finché, sabato pomeriggio, quando i due alla stazione di Milano Lambrate hanno fatto salire sull'auto la terza persona munita di trolley, è scattato il controllo.

I sospetti erano fondati. Nella borsa, infatti, non erano custoditi vestiti o effetti personali, bensì 13 chili di hashish confezionati in panetti e ovuli. I controlli sono stati poi estesi al domicilio del trentaquattrenne, dove sono stati trovati altri 12 chili della stessa sostanza stupefacente, un chilo di cocaina e 85 mila euro in contanti.

Tutti e tre gli extracomunitari sono finiti al carcere di San Vittore e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria. Risponderanno di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui