Un ubriaco si denuda in banca, poi aggredisce i Carabinieri

COLOGNO MONZESE - Allarme in banca mercoledì pomeriggio. Non era un rapinatore. Era un ubriaco che, dopo avere importunato e insultato dipendenti e correntisti, si è rinchiuso in bagno e si è spogliato. Poi ha aggredito i Carabinieri al loro arrivo

Per i Carabinieri correre in banca per far fronte a una rapina non è la normalità, ma è nell'ordine delle cose. Intervenire per un uomo nudo, invece, probabilmente è accaduto soltanto a Cologno Monzese. Il trentanovenne, alla fine, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

L'uomo, un pregiudicato di Sesto San Giovanni che aveva alzato un po' troppo il gomito, già nel primo pomeriggio aveva seminato il panico in piazza Castello. Aveva cercato di molestare una ragazza che, urlando, aveva richiamato l'attenzione dei passanti. Lui era fuggito.

Si erano perse le sue tracce, ma solo per poco tempo. Poco più tardi, infatti, ha fatto il suo ingresso in banca. Si è messo a importunare tutti i presenti e a insultarli, prima di correre nei bagni.

Lì, mentre dalla filiale era già arrivata la richiesta di intervento ai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, è entrato nei bagni per denudarsi. Il personale della banca ne ha approfittato per chiuderlo dentro dall'esterno.

I militari, al loro arrivo, una volta aperta la porta del bagno sono stati aggrediti dal pregiudicato. Bloccato e coperto con un lenzuolo, è stato portato in carcere a Monza e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")