Ivoriano senza biglietto aggredisce controllore e poliziotti

RHO - Alla fine, a fatica, è stato bloccato e arrestato. Ma l'ivoriano di 26 anni, presente ieri sulla linea S6, sprovvisto di biglietto ha aggredito prima il controllore e poi ha concesso il bis con i poliziotti del Commissariato cittadino

Alla richiesta di esibire il biglietto, come avevano già fatto gli altri passeggeri, un ventiseienne proveniente dalla Costa d'Avorio ha reagito a modo suo: aggredendo il malcapitato controllore di Trenord. Poi, forse convinto di poter dettare legge, ha fatto altrettanto con i poliziotti intervenuti alla stazione di Rho. Alla fine è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

L'episodio, accaduto ieri pomeriggio, vede purtroppo un altro controllore nei panni della vittima. Nessun machete stavolta, ma quanto è accaduto sulla linea S6 è comunque da condannare.

Il controllore, cinquantenne, impegnato a controllare il titolo di viaggio dei passeggeri presenti sulla carrozza, è giunto anche all'altezza dell'ivoriano, invitandolo a mostrare il biglietto. Una volta compreso che questi ne era sprovvisto gli ha detto che non poteva proseguire il viaggio senza pagare.

In tutta risposta è stato aggredito e spintonato con violenza. Subito sono state chiamate le forze dell'ordine. Alla stazione di Rho sono saliti sul treno gli agenti del Commissariato cittadino di Polizia. A loro volta aggrediti dall'extracomunitario. Sono però riusciti a neutralizzarlo e ad ammanettarlo. Risponderà di resistenza a pubblico ufficiale.

Uno degli agenti, poi, è stato accompagnato in ospedale. E' stato dimesso con una prognosi di 7 giorni. Il controllore, benché scosso, non ha avuto bisogno di alcuna medicazione.