Pusher braccato dai Carabinieri cerca di ingoiare le dosi di cocaina

RHO - Ha pensato che per evitare l'arresto sarebbe stato sufficiente eliminare le prove. Ma il metodo individuato è stato piuttosto rischioso: il pusher, avvistato dai Carabinieri, ha cercato di ingerire le dosi di cocaina. E' stato però bloccato e arrestato

Quando ha visto i Carabinieri e ha capito di non avere alcuna possibilità di fuga, il pusher a Rho non ha avuto alcuna esitazione: ha estratto di tasca la cocaina e ha cercato di ingerirla per fare sparire le prove. Bloccato, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E' accaduto martedì sera, in zona Maliano, quando i militari impegnati nel pattugliamento del territorio, con particolare riferimento all'attività di prevenzione dei furti e del contrasto alla vendita di stupefacenti, si sono imbattuti in un tunisino di 27 anni irregolare in Italia.

L'extracomunitario, istintivamente, anziché tentare di fuggire ha pensato alla soluzione più ingenua e anche più pericolosa. Prese in mano le nove dosi di cocaina di cui era in possesso, ha tentato di ingoiarle tutte in un colpo solo per "beffare" i militari.

Il suo tentativo, però, non è andato a buon fine. Subito bloccato, è stato ammanettato. Dai controlli è emerso che in tasca custodiva 415 euro in contanti, considerati frutto dell'attività di spaccio sul territorio.

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui