Seveso: una mostra canina amatoriale al Bosco delle Querce

Una giornata gioiosa e giocosa con i nostri compagni a quattro zampe in un contesto “verde” quale il Bosco delle Querce di Seveso. Accadrà domenica 6 luglio, in un luogo scelto perché storia di una rinascita ambientale tangibile (dopo il disastro diossina), realtà che attesta la stretta unione di vita tra l’uomo e la natura quindi luogo ideale per trascorrere del tempo con chi ci ama incondizionatamente. Tutto nasce da tre amiche Marina, Manuela e Uliana: Royal Pets Group, che vogliono incont...

Una giornata gioiosa e giocosa con i nostri compagni a quattro zampe in un contesto “verde” quale il Bosco delle Querce di Seveso. Accadrà domenica 6 luglio, in un luogo scelto perché storia di una rinascita ambientale tangibile (dopo il disastro diossina), realtà che attesta la stretta unione di vita tra l’uomo e la natura quindi luogo ideale per trascorrere del tempo con chi ci ama incondizionatamente. Tutto nasce da tre amiche Marina, Manuela e Uliana: Royal Pets Group, che vogliono incontrare e far incontrare tanti amici degli amanti dei quattro zampe in una giornata dedicata all’amore con la finalità di divertirsi e regalare la possibilità, a chi ancora non ce l’ha, d’incontrare un compagno d’amare a quattro zampe. Royal Pets Group nasce dalla volontà di unire le competenze di un gruppo di professionisti per creare un servizio globale per cani e uomini. E’ formato da tecnici del settore che dedicano la loro vita e impegno ai cani e agli animali. L’esposizione si svolgerà con sfilata di cani di razza e non con le premiazioni dei migliori soggetti. Saranno presenti alcuni amici adottabili dell’Associazione SOS Levrieri, nel contempo raccoglieranno fondi per evolvere il ricavato a favore di questa Associazione Onlus. Sarà presente anche la nota Associazione LAV (Lega Anti Vivisezione) che a sua volta ricaverà adesioni e fondi per i suoi obiettivi per i diritti degli animali.

SOS Levrieri Associazione che si occupa di porre fine all’industria delle corse e della caccia e per salvare il più elevato numero di levrieri. E lo fa collaborando con tutte le Associazioni e gli Enti che a livello nazionale e internazionale perseguono questi stessi obiettivi, promuovendo l’adozione in Italia, denunciando abusi e crudeltà contro i greyhound e i galgo, informando e sensibilizzando l’opinione pubblica.

LAV Ha per fine la liberazione animale, l’affermazione dei diritti degli animali non umani e la loro protezione, la lotta alla zoomafia e la difesa dell’ambiente. Saranno presenti Scuole Cinofile, quali: Rock’n Dogs: esibizione di Agility Smart Dogs: esibizione di Rally Obedience e Pet Therapy Dog Specialist: esibizione di DiscDog e Ricerca.