Nova M.: il Comune invita a scoprire che "Litigare fa bene"

E' il titolo di un libro, ma è anche l'insegnamento che un pedagogista vuole dare alle famiglie novesi per far sì che i figli possano crescere in modo sereno.
Daniele Novara dirà tutto questo e tanto altro nel corso dell'incontro organizzato dall'amministrazione comunale per la serata di lunedì 10 marzo alle 21 nell'auditorium di piazza Gio.I.A. Lo spunto dell'incontro è offerto dalla presentazione del libro "Litigare fa bene: insegnare ai propri figli a gestire i conflitti ...

E' il titolo di un libro, ma è anche l'insegnamento che un pedagogista vuole dare alle famiglie novesi per far sì che i figli possano crescere in modo sereno.

Daniele Novara dirà tutto questo e tanto altro nel corso dell'incontro organizzato dall'amministrazione comunale per la serata di lunedì 10 marzo alle 21 nell'auditorium di piazza Gio.I.A. Lo spunto dell'incontro è offerto dalla presentazione del libro "Litigare fa bene: insegnare ai propri figli a gestire i conflitti per crescerli più sicuri e felici". Un libro che ha riscosso un notevole successo: 4 edizioni in 4 mesi. Daniele Novara, pedagogista, consulente e formatore nato nel 1957, vive a Piacenza dove nel 1989 ha fondato il Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti. Dal 2004 è docente del Master in Formazione interculturale presso l’Università Cattolica di Milano e dal 2002 dirige Conflitti, rivista italiana di ricerca e formazione psicopedagogica.  È autore di numerosi libri e pubblicazioni. Il conflitto tra bambini rappresenta uno dei tabù pedagogici della nostra epoca, e al primo accenno di litigio infantile la maggior parte degli adulti tende a intromettersi e reprimere il conflitto nella convinzione che sia necessario imporre immediatamente una rappacificazione. Tuttavia i contrasti rappresentano per i bimbi una fondamentale occasione di apprendimento relazionale. Il libro presenta per la prima volta un metodo efficace per liberare i bambini dalle paure e permettere loro di litigare bene, sfogandosi senza alcun problema.
Contenuti sponsorizzati

L'allenamento inizia fuori dalla vasca!

Motivazione. Il nuoto, come molti altri sport, necessita di concentrazione, intenzione e motivazione..

Il ruolo del Caregiver nello sviluppo del linguaggio del bambino

Dagli ultimi studi, su origine e sviluppo del linguaggio, emergono importanti scoperte che..

Non ci riesco, non ce la farò mai!

Come raggiungere mete importanti A volte raggiungere obiettivi che per noi sono importanti..

Ottica Sirtori: un nuovo look e tante garanzie per la tranquillità del cliente

Aria nuova e fresca da Ottica Sirtori, e non solo negli ambienti, moderni..

Nuova collezione 2016/17

Siamo lieti di presentarvi la nuova collezione di occhiali da vista e da..