Fast & Furious: all'esordio nelle sale strapazza i concorrenti

E' uscito giovedì sera nelle sale cinematografiche e, in due giorni, ha già raccolto 2,7 milioni di euro togliendo spettatori a tutti gli altri film in programmazione nelle sale: "Fast and Furious 8" è destinato a diventare campione d'incassi

Chissà se la serie avrà mai fine: "Fast & Furious", giunto ormai alla sua ottava edizione, continua a essere un film che appassiona il pubblico del grande schermo in tutto il mondo. Nel primo weekend i programmazione l'obiettivo è quello di raggiungere i 120 milioni di dollari nei soli Stati Uniti: considerate che il costo complessivo è stato di 190 milioni, è subito facile rendersi conto del fatto che sarà molto redditizio.

E anche in Italia il risultato è allineato alle aspettative che la Universal Pictures ha per il resto del mondo. L'esordio è stato da record: 1,4 milioni raccolti giovedì con più di 200 mila spettatori paganti. E quasi 1,3 milioni nel secondo giorno con altri 170 mila persone in sala.

Per dare una dimensione del successo bastano pochi dati. Pensiamo ai Puffi, campioni dello scorso weekend con 822 mila euro complessivi, che nella serata di ieri hanno richiamato 18 mila spettatori per 108 mila euro d'incasso.

Non c'è più Paul Walker, insomma, ma il film sembra non risentirne. Secondo alcuni osservatori si potrebbe già arrivare a oltre 400 milioni di dollari di incassi nel primo weekend di programmazione in tutto l mondo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui