Barlassina: Bargna e Galimberti raccontano le Paralimpiadi

Lo sport in prima pagina, raccontato dai protagonisti più veri e più credibili: non gli atleti viziati dai contratti milionari e dalle notti folli in discoteca, bensì da quelli che ogni giorno sanno cos'è il significato del sudore, dell'impegno che portano all'incontenibile emozione della vittoria. E' il significato dell'incontro che si svolgerà questa sera, con inizio alle 21, nella sala civica Longoni in corso Milano, organizzato da "L'Urlo". Due gli ospiti d'eccezione. Il primo è un eroe e...

Lo sport in prima pagina, raccontato dai protagonisti più veri e più credibili: non gli atleti viziati dai contratti milionari e dalle notti folli in discoteca, bensì da quelli che ogni giorno sanno cos'è il significato del sudore, dell'impegno che portano all'incontenibile emozione della vittoria. E' il significato dell'incontro che si svolgerà questa sera, con inizio alle 21, nella sala civica Longoni in corso Milano, organizzato da "L'Urlo". Due gli ospiti d'eccezione. Il primo è un eroe estivo dello sport praticato:

Roberto Bargna, medaglia d'oro nel ciclismo alle recenti Paralimpiadi di Londra. L'altra ospite, invece, è sempre in prima linea nello sport raccontato:

Silvia Galimberti, giornalista, addetta stampa della società cestistica Briantea84 e presente alle Paralimpiadi come inviata. Un racconto dei Giochi, dunque, direttamente dalla viva voce di chi è stato protagonista in pista e di chi, invece, nelle giornate londinesi è entrata in contatto con migliaia di atleti e addetti ai lavori raccogliendo la testimonianza del loro impegno, del loro entusiasmo, della loro voglia di affermare al mondo che chiunque può sempre essere protagonista al di là della sfortuna che la vita ci può riservare. Appuntamento imperdibile e dall'alto valore educativo: ci auguriamo che riesca ad attirare l'interesse soprattutto di tanti ragazzi che, da questa serata, possono davvero imparare qualcosa. L'ingresso è assolutamente libero.