Barlassina, quattro proposte per l'estate dei bambini

Quattro proposte spalmate sui tre mesi estivi. Anche quest’anno a Barlassina i genitori che lavorano e non sanno dove lasciare i figli avranno la possibilità di iscriverli a quattro diversi campi estivi. Queste copriranno l'intero periodo da giugno a settembre, ad esclusione delle tre settimane centrali di agosto, quelle in cui generalmente almeno uno dei genitori ha le ferie oppure tutta la famiglia è in vacanza e pertanto risulta impossibile avere un numero minimo di bambini iscritti per ga...

Quattro proposte spalmate sui tre mesi estivi. Anche quest’anno a Barlassina i genitori che lavorano e non sanno dove lasciare i figli avranno la possibilità di iscriverli a quattro diversi campi estivi. Queste copriranno l'intero periodo da giugno a settembre, ad esclusione delle tre settimane centrali di agosto, quelle in cui generalmente almeno uno dei genitori ha le ferie oppure tutta la famiglia è in vacanza e pertanto risulta impossibile avere un numero minimo di bambini iscritti per garantire un servizio. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha attivato quindi queste convenzioni:

Oratorio: è il tradizionale oratorio feriale dall'11 giugno al 6 luglio. L'amministrazione comunale stanzierà un contributo per il servizio offerto.

Cooperativa "Il Girasole": dal 9 luglio al 3 agosto. L'amministrazione comunale concederà i locali dell'Istituto Comprensivo Barlassina/Lentate. La Cooperativa permetterà ogni 15 iscritti di inserire gratuitamente un bambino segnalato dai Servizi sociali.

Asd "Vigor in Fide  - Ginnastica di Barlassina": dal 2 luglio al 27 luglio. L'amministrazione comunale concederà le palestre comunali. L'associazione permetterà di inserire gratuitamente due o tre bambini segnalati dai Servizi sociali.

Ente culturale “British Institutes” di Saronno: dal 27 agosto al 7 settembre. L'amministrazione comunale concederà i locali dell'Istituto Comprensivo Barlassina/Lentate. L'ente offrirà un pacchetto di ore di insegnante di madre lingua per l'anno scolastico 2012/2013. "Queste proposte - commenta Luisa Trezzi, assessore ai Servizi sociali - rispondono alle esigenze pratiche delle famiglie,  ma allo stesso tempo offrono ai bambini e ai ragazzi momenti di aggregazione e di crescita”.