Sorpreso dal poliziotto durante il furto, lo aggredisce e fugge: arrestato dai Carabinieri

BUSNAGO - Un egiziano di 18 anni residente a Cinisello Balsamo è stato arrestato martedì pomeriggio dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate. Sorpresa da un poliziotto fuori servizio mentre stava rubando in un negozio, ha reagito aggredendolo. Poi è stato trovato all'interno del centro commerciale.

Sorpreso da un poliziotto fuori servizio mentre stava rubando in un negozio, ha aggredito prima lui e poi il titolare. Il malvivente, un egiziano di 18 anni residente a Cinisello Balsamo, è stato poi arrestato poco più tardi dai Carabinieri che lo hanno rintracciato al centro commerciale.

Il fatto risale a martedì pomeriggio quando il giovane stava rubando nel negozio "Caspita Bazar" in viale Italia. Quanto stava facendo non è sfuggito all'occhio attento di un ispettore della Polizia di Stato, in quel momento non in servizio, che però è subito intervenuto qualificandosi  e mostrando il tesserino. In tutta risposta il ladro, anziché desistere, l'ha aggredito. Poi ha fatto lo stesso con il titolare del negozio intervenuto anch'egli dopo aver sentito rumori e grida.

Subito il poliziotto ha avvisato la centrale di quanto era accaduto. Grazie alla sua descrizione, fin nei minimi particolari, il ragazzo è stato rintracciato un'ora più tardi dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate, all'interno del centro commerciale "Il Globo".

Arrestato, è stato accompagnato alla casa circondariale di Monza e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.