Ceriano L.: rinata la sezione Aido. E ha già 158 iscritti

Si è ricostituita con un'assemblea nell'aula consigliare, la sezione cerianese dell'Aido, Associazione italiana donatori organi, che proprio quest'anno festeggia a livello nazionale il 40esimo di fondazione. L'associazione conta a Ceriano Laghetto ben 158 iscritti, il cui impegno principale è quello di divulgare e promuovere la disponibilità alla donazione degli organi dopo la morte. Una pratica ancora purtroppo poco diffusa in Italia, ma che è fondamentale per consentire i trapianti salvavit...

Si è ricostituita con un'assemblea nell'aula consigliare, la sezione cerianese dell'Aido, Associazione italiana donatori organi, che proprio quest'anno festeggia a livello nazionale il 40esimo di fondazione. L'associazione conta a Ceriano Laghetto ben 158 iscritti, il cui impegno principale è quello di divulgare e promuovere la disponibilità alla donazione degli organi dopo la morte. Una pratica ancora purtroppo poco diffusa in Italia, ma che è fondamentale per consentire i trapianti salvavita per i quali sono tantissime le persone in lista d'attesa. Al 31 dicembre 2012 i soci Aido a livello nazionale erano 1.306.241 con un lento ma progressivo aumento: a fare la “parte del leone“ è la regione Lombardia, con ben 343.110 iscritti, seguita dal Veneto con 203.674 e dall'Emilia Romagna con 164.616. La sezione cerianese dell'Aido “Alex Bisaggio” ha ricostituito il direttivo che oggi è così composto:

Stefano Zodo presidente,

Lucia Zodo vicepresidente,

Denise Lunardi segretaria,

Franca Cincotto amministratore, Iuri Catanese,

Maria Fiorentino,

Paolo Vismara consiglieri e

Nilla Caimi revisore dei conti. L'associazione punta ad organizzare incontri periodici nella sede del centro civico del Villaggio Brollo e ad organizzare attività di informazione e promozione sul territorio.