Cesano M., domenica da bocciare: siringa alla Snia, divano in corso Roma

Si rientra dalle ferie, si cerca di sfruttare le ore di sole che questa estate un po' avara ci ha concesso. E cosa succede? Ci si imbatte in una siringa sul suolo pubblico. Accade alla Snia, dove domenica un cittadino ha avuto modo di trovare questa situazione di degrado davanti ai suoi occhi mentre camminava. La siringa, con foto poi pubblicata su Facebook nel gruppo "Quelli della Snia" era nel parcheggio nuovo in prossimità degli orti: zona, pertanto, che in teoria dovrebbe risultare riqual...

Si rientra dalle ferie, si cerca di sfruttare le ore di sole che questa estate un po' avara ci ha concesso. E cosa succede? Ci si imbatte in una siringa sul suolo pubblico. Accade alla Snia, dove domenica un cittadino ha avuto modo di trovare questa situazione di degrado davanti ai suoi occhi mentre camminava. La siringa, con foto poi pubblicata su Facebook nel gruppo "Quelli della Snia" era nel parcheggio nuovo in prossimità degli orti: zona, pertanto, che in teoria dovrebbe risultare riqualificata e che, tuttavia, qualcuno continua a utilizzare per questa pratica poco edificante. La fotografia, naturalmente, ha provocato lo sdegno immediato dei residenti. Qualcuno l'indomani si è preoccupato di fare la segnalazione in municipio affinché la siringa venga rimossa, non solo perché elemento di degrado ma anche perché risulta pericolosa per i bambini e per chi porta a spasso il suo cane e non si accorge dell'ago. "Il posto dove è stata trovata - commenta una residente - dice tutto. Vergognoso. E fra due giorni comincia la scuola. Speriamo che qualcuno si muova in fretta".

La domenica cesanese, tuttavia, non si è segnalata soltanto per la siringa alla Snia. Nella centralissima via Roma, accanto al cassonetto dei vestiti usati della Humana, qualcuno nella mattinata ha abbandonato un divano. Un vero peccato in una strada così accogliente, turistica, bella, con attività commerciali. Forse non tutti sono in grado di capire che, sebbene si tratti del salotto della città, un divano abbandonato è fuori luogo, porta solo degrado ed è segno di inciviltà.