Cesano M.: tutti in delirio per il bronzo olimpico di Marco Aurelio Fontana

E' stata una delle nostre medaglie più belle di questa Olimpiade di Londra: quella conquistata dal cesanese
Marco Aurelio Fontana nella mountain bike durante la giornata conclusiva della manifestazione. E' di bronzo, ma vale oro. Non solo perché è la prima arrivata dal ciclismo, ma soprattutto per il modo in cui è stata conquistata. Epico, a detta di tutti, tanto che qualcuno ha osato paragonare Fontana a Dorando Pietri. Del resto il cesanese ha dimostrato tutto il suo carat...

E' stata una delle nostre medaglie più belle di questa Olimpiade di Londra: quella conquistata dal cesanese

Marco Aurelio Fontana nella mountain bike durante la giornata conclusiva della manifestazione. E' di bronzo, ma vale oro. Non solo perché è la prima arrivata dal ciclismo, ma soprattutto per il modo in cui è stata conquistata. Epico, a detta di tutti, tanto che qualcuno ha osato paragonare Fontana a Dorando Pietri. Del resto il cesanese ha dimostrato tutto il suo carattere quando, dopo aver perso la sella della bicicletta, non si è dato per vinto. E' rimasto per quattro minuti in piedi sui pedali per tagliare finalmente la linea del traguardo accompagnato dal boato del pubblico in delirio per lui. La sua impresa, naturalmente, è stata accolta con estrema soddisfazione da tutta la città. Anche l'amministrazione comunale, incantata dalla prova di carattere ed entusiasta per il brillante risultato, ha voluto congratularsi immediatamente diffondendo un comunicato stampa.

"La Città di Cesano Maderno si complimenta con il cittadino benemerito Marco Aurelio Fontana per la splendida medaglia di bronzo conseguita nella specialità cross-country mountain bike nella giornata di domenica 12 agosto alle Olimpiadi di Londra.

Ogni cesanese, col cuore, avrebbe voluto essere lì per poter applaudire un proprio concittadino che tiene alto l’onore della città, soprattutto nelle fasi finali della gara, quando, pur perdendo la sella, ha saputo tenere duro e regalarci emozioni indimenticabili.

L’evento ha sicuramente rappresentato il naturale sviluppo della Sua carriera che ha preso inizio proprio sulle strade di Cesano Maderno con la maglia della Società S.C., portandolo ad essere uno degli atleti più promettenti a livello nazionale ed internazionale".