La Sgambàda compie 10 anni: 6 chilometri di divertimento ed enogastronomia

CORREZZANA - Sei chilometri per le vie del paese e nella Valle del Lambro, degustando i prodotti del territorio. E' la Sgambàda, manifestazione organizzata organizzata dal Comune inseme a Gruppo sportivo e Volley Correzzana, in programma domenica

Sei chilometri in totale relax tra strade e sentieri, 9 tappe per degustare prodotti bio e artigianali, un kit di benvenuto alla partenza. Domenica 11 giugno, a Correzzana, si terrà la decima edizione della "Sgambada", la camminata enogastronomica che si snoda per le vie del paese attraversando anche la Valle del Lambro (è previsto un percorso agevolato per i passeggini).

La manifestazione è organizzata dal Comune inseme a Gruppo sportivo e Volley Correzzana e farà da vetrina anche per sensibilizzare i partecipanti sul tema della donazione grazie alla presenza degli stand di Avis, Admo e Aido. Le iscrizioni si terranno a partire dalle 9 presso il Centro sportivo di via Principale 34 (5 euro gli adulti, 2 euro i bambini fino alla V elementare), mentre la partenza è libera tra le 9.30 e le 10.30. 

Prima tappa d'obbligo con una bottiglia d'acqua fresca offerta dal bar Tijuana, quindi degustazione di dolci con Pandilò, cui seguirà un assaggio di miele dell'azienda agricola Maggiociondolo. Stand decisamente a km 0 quello di L'orto in casa che metterà a disposizione frutta e verdura, mentre l'azienda agricola Fratelli Riboldi delizierà i partecipanti con yogurt, formaggi e salumi. Suggestiva la "birretta in chiesetta" con il birrificio artiginale "Birra Eretica".

Entro le 13 (orario massimo) aperitivo in piazza con Vista Caffè mentre all'arrivo presso il Centro sportivo pizza offerta da CorrePizza e degustazione di vini a cura di azienda agricola Oreste Stefano e Tiki Taka. Il kit di benvenuto è offerto da Colombo Gomme di Arcore.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")