Coppia arrestata per furto di occhiali: nella memoria del navigatore gli indirizzi di altri 16 negozi

GARBAGNATE MILANESE - I Carabinieri hanno arrestato una coppia originaria dell'Ecuador residente a Milano: hanno rubato un paio di occhiali in un negozio in città. Grande sorpresa da parte dei militari notando che nel navigatore erano in memoria 16 indirizzi di negozi di ottica

Quando i Carabinieri hanno arrestato a Garbagnate Milanese una coppia originaria dell'Ecuador, dopo un furto in un negozio di ottica, sono rimasti sorpresi dall'astuzia dei malviventi. Ma lo stupore non era ancora nulla rispetto a quello provato dando un'occhiata al navigatore satellitare: aveva in memoria sedici indirizzi, tutti relativi ad altri negozi che vendono occhiali. Indagini in corso ora per stabilire se i due extracomunitari possono essere gli autori di altri colpi.

I due, un uomo di 38 anni e una donna di 27, entrambi residenti a Milano e con qualche guaio già avuto con la giustizia, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso dopo aver sottratto un paio di occhiali del valore di 400 euro. Non li avevano infilati in tasca come potrebbe fare qualsiasi ladruncolo: li avevano riposti nella borsa della donna, attrezzata con un doppiofondo schermato con l'alluminio per neutralizzare il sistema antitaccheggio attivo alle casse.

Attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza del negozio i militari hanno scoperto che i due avevano già commesso in precedenza un altro furto nello stesso esercizio commerciale.

Poi la sorpresa, quella del navigatore satellitare con 16 indirizzi già impostati per raggiungere negozi di ottica. Ora si tratta di vedere se questi hanno subito furti nell'ultimo periodo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui