Percossa dal marito, lo denuncia grazie ai colleghi

GARBAGNATE MILANESE - Quando i colleghi l'hanno vista con brutti segni sul collo, non si sono accontentati della prima risposta. Alla fine la donna, 56 anni, è stata spinta a presentarsi dai Carabinieri per denunciare il marito

Da anni subiva violenza, ma non aveva mai detto nulla. Per il bene della famiglia, per l'incapacità di ribellarsi, per mille motivi. Nei giorni scorsi, però, la donna residente a Garbagnate Milanese si è finalmente rivolta ai Carabinieri per denunciare tutto ciò che ha subìto. Fondamentali, per compiere questo passo, sono stati i colleghi che l'hanno "costretta" a recarsi in caserma.

La storia, triste ma anche di riscatto, è saltata fuori proprio ieri in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Ma a quanto pare la situazione si trascinava ormai da tempo. Pare addirittura da tre anni.

La svolta nei giorni scorsi quando i colleghi hanno notato alcuni brutti segni sul collo della cinquantaseienne. Preoccupati le hanno subito chiesto spiegazioni, lei ha provato a giustificarsi spiegando che si trattava di una brutta caduta.

Non è stata molto convincente, tant'è che i colleghi hanno insistito finché non è saltata fuori la verità, erano percosse del marito. A quel punto l'hanno spinta a rivolgersi ai Carabinieri per la denuncia.

L'uomo, un artigiano di 61 anni, se l'è cavata con una denuncia. Mancando la flagranza di reato non è stato possibile procedere all'arresto. Quanto alla donna, è stata visitata al pronto soccorso e giudicata guaribile in una ventina di giorni.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui