Pensionato in possesso di 200 mila api rubate: denunciato per ricettazione

GIUSSANO - Era in possesso di 200 mila api che risultavano rubate dallo scorso mese di gennaio. Un pensionato residente in città, nei giorni scorsi, è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Seregno

Tra i tanti ritrovamenti che vedono spesso protagonisti i Carabinieri, l'ultimo è davvero particolari: 200 mila api nella disponibilità di un pensionato di Giussano. L'uomo è stato denunciato per ricettazione.

Ai militari di Seregno che gli hanno chiesto spiegazioni, non ha dato risposte. Solo una battuta ("Se si vuole ottenere il miele, bisogna avere le api"), che non gli è bastata per evitare una denuncia a piede libero.

Il furto era stato denunciato nel mese di gennaio da Carlo Ballabio, apicoltore della zona, che all'improvviso si era ritrovato senza la sua "materia prima".

Il fatto aveva lasciato abbastanza perplessi gli uomini dell'Arma, visto che gli alveari non risultano di certo nella top ten degli oggetti più rubati. Si erano però messi al lavoro per cercare di dare un'identità al ladro finché, nei giorni scorsi, hanno citofonato al pensionato.

Questo è stato denunciato per ricettazione. I Carabinieri, comunque, non considerano ancora chiuse le indagini visto che ci sono ancora alcuni aspetti poco chiari in tutta la vicenda.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")