Il Pirellone si illumina: "Je suis Paris"

A partire dalle 18.30 di ieri il Pirellone si è illuminato: una scritta "Je suis Paris" per esprimere la solidarietà alla capitale francese dopo gli attacchi terroristici avvenuti nella giornata di venerdì. L'iniziativa proseguirà anche nelle prossime sere.

Da ieri sera a partire dalle 18.30 sulla facciata di Palazzo Pirelli che dà su piazza Duca d’Aosta è comparsa la scritta “Je suis Paris”, così come deciso dall’Ufficio di Presidenza nell’ambito delle iniziative promosse per esprimere solidarietà alla Francia e ai familiari delle vittime degli efferati attacchi avvenuti a Parigi. La scritta, realizzata molto semplicemente illuminando le finestre dei diversi piani del Pirellone, sarà visibile anche nelle prossime serate. 

“L’Ufficio di Presidenza e il Consiglio regionale hanno pensato ad un’iniziativa simbolica per tenere alta l’attenzione sui fatti di Parigi - ha commentato il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo - Si tratta di un gesto semplice, ma che dice della volontà di testimoniare vicinanza al popolo francese e all’Europa intera, sconvolta da questi fatti terribili. È anche un messaggio di speranza a cui andrà ad aggiungersi la commemorazione in Aula prevista martedì prossimo”.

Martedì prossimo sarà l’aula consiliare a ospitare la commemorazione delle vittime degli attacchi terroristici di Parigi. La seduta sarà introdotta dai Presidenti Raffaele Cattaneo e Roberto Maroni e vedrà la presenza del Console generale di Francia Olivier Brochet e del Segretario dell'Istituto Culturale francese a Milano Thierry Viallet. Mercoledì 25 novembre, dalle 10 alle13, si svolgerà una seduta straordinaria del Consiglio per un dibattito dedicato alla lotta al terrorismo e al contrasto ad ogni forma di violenza e di fondamentalismo, con l'intervento dei Capigruppo e l'esame ed approvazione di eventuali ordini del giorno. Ricordiamo che da sabato scorso davanti al Pirellone sono esposte le bandiere a mezz’asta, compresa quella francese.