L'arrampicata del weekend? Sul palazzo della Regione con le guide alpine

Oggi e domani, grazie all'iniziativa delle Guide alpine della Lombardia e della Regione, è possibile cimentarsi nelle arrampicate a palazzo Lombardia. Una parete di 8 metri, ma anche calate dall'alto in tutta sicurezza

Arrampicarsi sulle montagne? Affascinante, per chi lo fa rispettando la natura e le regole di sicurezza. Ma avreste mai pensato che è possibile scalare anche uno dei palazzi simbolo di Milano? Oggi (sabato 17) e domani è infatti possibile provare questa attività con le Guide alpine della Lombardia, cimentandosi con il palazzo Lombardia, sede della Regione.

E' la terza edizione di un'iniziativa che ha riscosso un enorme successo e che ha portato curiosità e l'alpinismo in città. Con iniziative davvero adatte a tutti: sia ai più esperti e allenati, sia ai curiosi che non hanno nozioni di arrampicata.

Grazie alle Guide alpine e all'assessorato allo Sport, infatti, è possibile provare a scalare una parete di 8 metri, per grandi e bambini, in entrambi i giorni dalle 10 alle 17. Sia oggi sia domani, poi, è anche possibile provare l'esperienza delle calate dall'alto. Oggi dalle 12 alle 17, domani dalle 10 alle 17.

Un'esperienza indimenticabile, che l'anno scorso è stata provata da 800 persone, compresi molti ragazzi. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui