La Madonna di Fatima fa tappa anche al Pirellone

Un arrivo importante stamattina in piazza Duca d'Aosta, davanti a Palazzo Pirelli, sede della Regione Lombardia: è quello della statua della Madonna di Fatima, previsto per le 9.30. Dopo mezz'ora di preghiera sarà portata in Duomo

Fa tappa anche a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, la statua della Madonna Pellegrina. In occasione del Centenario della prima apparizione della Madonna a Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917, oggi dalle 9.30, l’Effigie della Madonna sosterà sul piazzale del grattacielo in Piazza Duca D’Aosta. All’incontro sarà presente il Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo.

La sosta prevede un’introduzione di Don Vittorio De Paoli, Assistente nazionale dell’Apostolato Mondiale di Fatima, che sarà seguita da un intervento del Presidente Cattaneo e dalla Preghiera presieduta da Monsignor Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione sociale della Diocesi di Milano.

Alle 10, il saluto e la partenza dell’Effigie della Madonna di Fatima verso il Duomo di Milano, per un’intensa giornata di celebrazioni.

L’accesso al piazzale è libero e consentito a tutti direttamente dal passo carraio di Piazza Duca d’Aosta.

Il Presidente Raffaele Cattaneo, con i consiglieri regionali Fabio Pizzul e Marco Tizzoni, nel pomeriggio di oggi alle 17.30 parteciperà anche alla Messa in Duomo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")