Campo sportivo di via Superga: lavori in corso per il campo in erba sintetica

LENTATE SUL SEVESO - Ormai è iniziato il conto alla rovescia. Entro la metà del mese di settembre dovrebbe concludersi l'intervento di riqualificazione del campo da calcio al centro sportivo di via Superga. Un nuovo campo in erba sintetica che sarà omologato dalla Lega Nazionale Dilettanti

Adesso tutti gli sguardi degli appassionati di sport sono puntati verso Rio de Janeiro per le Olimpiadi. Ma finita la competizione a cinque cerchi i cittadini di Lentate sul Seveso amanti del calcio inizieranno a fare il conto alla rovescia per il centro sportivo di via Superga: a settembre partirà infatti la nuova stagione con l'omologazione del campo in erba sintetica.

Sono in corso infatti i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento del campo al Centro Sportivo Comunale, uno degli interventi  inseriti nel programma delle Opere Pubbliche 2016 approvato dal Consiglio comunale.

Un intervento atteso da tempo e che si è reso necessario per ripristinare i parametri qualitativi e prestazionali ottimali della superficie di gioco che, con il tempo, risultava ormai usurata.

L'incarico è stato affidato alla ditta "Floricoltura Bianchini Mario" di Paderno Dugnano per un importo di 7.200 euro più Iva 22%. Si tratta, nello specifico, del decompattamento del materiale da intaso, spazzolatura  di tutta la superficie di gioco e reintegro dei granuli in gomma. Oltre alla sostituzione dei dischetti del rigore usurati e alla pulizia delle canaline di drenaggio e alla realizzazione delle fasce perimetrali esterne dell'area di gioco. 

I lavori hanno interessato anche la posa di apposite protezioni antitrauma alle ribaltine tendirete delle porte di calcio e dei pali dell’impianto di illuminazione del campo. Protezioni necessarie al fine della sicurezza dei giocatori, ma che non erano state previste nel progetto originario.

Nel frattempo, naturalmente, è stata contattata la Lega Nazionale Dilettanti per avere il certificato di omologazione del campo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui