Corpo musicale "Giuseppe Verdi": un giugno musicale e 90 anni di storia

LENTATE SUL SEVESO - Questa sera alle 21.15, in piazza Fratelli Cervi, il concerto del corpo musicale "Giuseppe Verdi" di Camnago. Un'occasione davvero speciale visto che si festeggiano i novant'anni di attività

Sarà davvero un concerto ricco di emozioni e di significato. Oggi, lunedì 19 giugno, alle 21.15 non sarà una serata musicale qualunque a Lentate sul Seveso. Non sarà nemmeno il classico concerto per la festa patronale di Camnago: durante l'esibizione del corpo musicale "Giuseppe Verdi" in piazza Fratelli Cervi, nell'immaginario dei cittadini, scorreranno novant'anni di storia.

E'un appuntamento importante, insomma, quello che vedrà protagonista il corpo bandistico diretto dal maestro Angelo Pinciroli. Il momento clou del giugno musicale che si è aperto ieri con la sfilata della banda "La Cittadina" di San Pietro Martire per le vie di Camnago. Mercoledì sera, invece, sarà la volta del saggio degli allievi all'oratorio di Camnago.

Il giugno musicale si chiuderà, infine, mercoledì 28 con il concerto della Santa Cecilia Big Band al centro civico "Roberto Terragni".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")