Fuga spericolata tra Lentate e Meda: arrestati due pusher marocchini

LENTATE SUL SEVESO - Mercoledì sera non si sono fermati al posto di blocco di via Monterosa e hanno cercato disperatamente di fuggire ai Carabinieri. Nel territorio di Meda, però, i due marocchini sono stati arrestati: erano in possesso di cocaina ed eroina

Cinque pattuglie impegnate per bloccare un'auto in fuga tra Lentate sul Seveso e Meda, diversi i Carabinieri necessari per ammanettare i due marocchini di 40 e 45 anni, ma anche di oltre 100 chili, che hanno cercato di sottrarsi ai controlli. Il motivo, sospettato fin da subito, si è manifestato più tardi: erano in possesso di sostanze stupefacenti.

I due sono stati notti a bordo di una Renault Megana dalla pattuglia che stava eseguendo controlli a Lentate in via Monterosa. Si sono guardati bene dal fermarsi, visto ciò che possedevano, e hanno tentato in ogni modo di seminare i Carabinieri. Sul posto, per cercare di bloccare ogni via di fuga, sono accorse altre pattuglie della Compagnia di Seregno.

Finché, dopo cinque chilometri di corsa disperata con infrazioni e rischi di ogni tipo, anche la vettura ormai spremuta ha lasciato appiedati i due extracomunitari a Meda in via Artisti del Legno. Non si sono dati per vinti: un ultime tentativo di scappare a piedi, ma sono stati presto raggiunti e, con l'intervento di più militari, anche ammanettati.

I due stranieri erano in possesso di 5 dosi di cocaina per 4 grammi complessivi, 6 dosi di eroina per 10 grammi, 3 mila euro in contanti. E, naturalmente, quattro telefoni cellulari pieni di numeri di clienti, che ora saranno esaminati attentamente.

Arrestati, dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ma anche di resistenza a pubblico ufficiale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui