Furti nelle scuole, il Comune corre ai ripari: antifurto in arrivo

LENTATE SUL SEVESO - Lunedì notte l'intrusione sgradita nella scuola primaria di via Monte Generoso: furto da 30 euro, rabbia tra le mamme per il plesso vulnerabile e disappunto in municipio per il danno. Oggi il Comune è corso ai ripari dotare le scuole di impianti antintrusione

Più il danno che causato che l'ammontare del bottino. E, soprattutto, mamme inferocite per l'accaduto: lunedì notte ignoti sono entrati nella scuola materna di via Monte Generoso, a Lentate sul Seveso, con l'obiettivo di intascare i soldi della macchinetta del caffè.

Tanti rischi e tanta fatica per uscire con monete per un importo complessivo di 30 euro. Causando danni che, di certo, risultano notevolmente superiori.

Una volta informata dell'accaduto, l'amministrazione comunale ha deciso di correre ai ripari per difendere i plessi scolastici dalle sgradite incursioni notturne. Proprio oggi, infatti, il responsabile del settore Opere pubbliche e Patrimonio, ha firmato la determinazione per provvedere con urgenza a risolvere il problema.

In particolare si è deciso di affidare alla Sicurtronic Italia Srl di Seregno l'incarico per ampliare l'impianto di allarme della scuola secondaria di primo grado di via Papa Giovanni XXIII (650 euro più Iva).

In via Monte Generoso, invece, è prevista la riattivazione dell'impianto di allarme alla scuola primaria e la realizzazione di un nuovo impianto antintrusione alla scuola materna. I lavori saranno eseguiti dalla Rb Elettronica di Paderno Dugnano. Il costo è di circa 5 mila euro più Iva.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui