Tre operazioni per spaccio di droga, un iracheno morde il Carabiniere per poter ingoiare gli ovuli

LENTATE SUL SEVESO - I Carabinieri hanno trovato 750 grammi di marijuana e tre piante di Cannabis Indica a casa di un pregiudicato. Piantine anche in un'abitazione di Muggiò, mentre a Bernareggio i militari hanno sorpreso un iracheno e un'italiana durante lo spaccio

Tre distinte operazioni, tutte finalizzate all'attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Sono quelle concluse nel pomeriggio di martedì dai Carabinieri sul territorio brianzolo.

A Lentate sul Seveso è stato arrestato un cinquantenne residente in paese. Aveva già precedenti penali e i militari, dopo aver fatto irruzione nella sua abitazione, hanno trovato più di 750 grammi di marijuana e otto piante di Cannabis Indica, alte circa 120 centimetri.

Altre due persone dal "pollice verde" sono state scovate a Muggiò dai Carbinieri della stazione cittadina. Si tratta di padre e figlio, rispettivamente di 52 e 27 anni, che avevano in casa tre piante di marijuana.

A Bernareggio, invece, i militari della locale stazione, traendo spunto da alcune segnalazioni giunte dalla cittadinanza in merito alla presenza di una coppia sospetta in zona stazione di Carnate, hanno arrestato un iracheno di 53 anni e un'italiana di 41. Entrambi con precedenti, sono stati trovati in possesso di 15 grammi di eroina già suddivisa in dosi.

L'extracomunitario, colto alla sprovvista, ha morso uno dei Carabinieri intervenuto per impedire che potesse ingoiare alcuni ovuli.

Tutti gli arrestati dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, mentre il solo iracheno anche di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui