Meda, la risposta della Lega alla sconfitta: una cartina medioevale su Facebook

Il commento in una foto: dopo il riesame delle schede elettorali, che ha portato alla vittoria di Gianni Caimi per un solo voto, la Lega Nord medese ha dato un chiaro segnale. Cambiando l'immagine di copertina del suo profilo su Facebook. Certe volte questi segnali valgono più di mille parole. Una fotografia semplice, una mappa per essere più precisi. Che a partire da Milano, anzi da Mediolanum, si apre verso il nord indicando tutti i Comuni della nostra zona: Lentà, Carimà, Meda... Messaggio...

Il commento in una foto: dopo il riesame delle schede elettorali, che ha portato alla vittoria di Gianni Caimi per un solo voto, la Lega Nord medese ha dato un chiaro segnale. Cambiando l'immagine di copertina del suo profilo su Facebook. Certe volte questi segnali valgono più di mille parole. Una fotografia semplice, una mappa per essere più precisi. Che a partire da Milano, anzi da Mediolanum, si apre verso il nord indicando tutti i Comuni della nostra zona: Lentà, Carimà, Meda... Messaggio chiaro: siamo tornati al medioevo, ma la terra (come indica la toponomastica dialettale) è padana. Pochi minuti più tardi sul profilo "Lega Nord Meda" un messaggio pacifico che si rivolge a tutti i lumbard:

Un sentito "grazie" ai militanti e sostenitori della sezione di Meda per tutto quello che hanno dato in questa lunga e difficile campagna elettorale mettendo la faccia e regalando a tutti un sorriso. Grazie anche alla Lega Nord, il nostro movimento, che mai, come in queste elezioni, si è dimostrata vicina a noi e pronta a sostenerci. Grazie a chi ci ha votato e creduto in noi, riconfermandoci la fiducia per la serietà e l'onestà e per quanto di buono è stato fatto negli anni dalle giunte Taveggia. Mai mulà, alla faccia di gufi e streghe!!