Misinto: Fabio Mondini responsabile monzese dei sommelier

Cambio ai vertici dell’Ais (Associazione italiana sommelier) di Monza e Brianza.
Fabio Mondini, 45 anni, succede a
Sergio Bassoli che ha guidato la delegazione dal 2010 al 2013. Mondini sommelier professionista e degustatore AIS è stato tra i fondatori della delegazione dei Sommelier di Monza nel 2004 e ha ricoperto l’incarico di direttore dei corsi della provincia MB negli ultimi tre anni accompagnando al diploma oltre 200 Sommelier della Brianza...

Cambio ai vertici dell’Ais (Associazione italiana sommelier) di Monza e Brianza.

Fabio Mondini, 45 anni, succede a

Sergio Bassoli che ha guidato la delegazione dal 2010 al 2013. Mondini sommelier professionista e degustatore AIS è stato tra i fondatori della delegazione dei Sommelier di Monza nel 2004 e ha ricoperto l’incarico di direttore dei corsi della provincia MB negli ultimi tre anni accompagnando al diploma oltre 200 Sommelier della Brianza. Il neo delegato è anche docente dei corsi di Sommelier nelle scuole alberghiere di Carate, Seregno, Como, Varese, Gallarate e Saronno; è ristoratore di professione e da 18 anni è l’organizzatore della Festa della Birra di Misinto.

Michela Nardin, 37 anni, sommelier professionista e degustatore AIS è invece la nuova Direttrice dei Corsi MB. A lei spetterà il compito di coordinare insieme al nuovo delegato e a Gianluca Giuliani, responsabile dei servizi della delegazione, i corsi formativi che ogni anno nella provincia di Monza portano al diploma circa 50 sommelier. “Ho accolto questo nuovo incarico con grande onore e con la consapevolezza dell’impegno che giustamente richiede. Il mio impegno alla guida della Delegazione – afferma il nuovo Delegato AIS MB Fabio Mondini - sarà condiviso con la squadra di lavoro dei Sommelier dell’Associazione che è forte, appassionata e ben radicata sul territorio. Dal 2004, anno della fondazione della Delegazione AIS di Monza e Brianza, oltre 1200 persone hanno preso parte ai corsi AIS organizzati sul nostro territorio. Tanto è stato fatto dal mio predecessore Sergio Bassoli, al quale siamo molto affezionati, a cui rivolgo il mio ringraziamento e quello di tutta la delegazione. L’attenzione verrà puntata su Monza capoluogo, che dovrà diventare il vero centro della Delegazione sia a livello di eventi che di corsi formativi: è già in programma per il prossimo settembre il primo livello del corso al Binario 7. Come Associazione di Sommelier abbiamo il compito di farci carico della diffusione della cultura del vino e dell’educazione a una sua corretta assunzione. Negli scorsi anni è stato aperto un tavolo di lavoro con le istituzioni della Brianza che ha portato all’organizzazione di iniziative culturali atte alla sensibilizzazione della cultura del bere bene e consapevole. Vogliamo continuare a lavorare su queste tematiche aprendo le nostre porte agli Enti territoriali, alle scuole e alle altre associazioni”.