Pedemontana: ora c'è la App per pagare il pedaggio

Era tra le autostrade più care d'Europa e pagare il pedaggio, se non si dispone di Telepass, era davvero macchinoso. Ora le tariffe non sono cambiate: ma pagare il viaggio sulla Pedemontana ora è più semplice. E' infatti disponibile una App

La realizzazione dell'opera è ancora caratterizzata da un enorme punto interrogativo. Per le tratte già esistenti di Pedemontana, però, ora è disponibile la App per gestire in modo più semplice il pagamento.

L'autostrada, oltre a essere con ogni probabilità la più cara d'Europa, aveva infatti anche questa grave carenza: la difficoltà per gli automobilisti nel poter pagare regolarmente. Quello che doveva essere un fiore all'occhiello, la mancanza di caselli, in realtà si era trasformato in un problema per chi non dispone del Telepass.

Ora è disponibile la nuova App 'Pedemontana Lombarda', che in pochi semplici passaggi consente di pagare il pedaggio delle reti autostradali gestite dalla Società (A36, A59 e A60) direttamente con il proprio dispositivo mobile.

L'App è gratuita e può essere scaricata da Google Play e App Store; una volta installata consente in ogni momento di :pagare il pedaggio, saldare un sollecito di pagamento ricaricare il borsellino elettronico della propria "Ricaricabile Pedemontana".

Non servono lunghe registrazioni: è sufficiente inserire pochi dati essenziali e ad ogni accesso l'App riconoscerà in automatico il profilo dell'utente e le targhe dei veicoli associate.

Il pagamento può essere fatto tramite Carta di Credito o Carta Prepagata, e chi ha noleggiato un veicolo può selezionare l'intervallo di tempo per saldare esclusivamente i transiti relativi al periodo di locazione.

Il pagamento dei pedaggi deve essere effettuato entro 15 giorni dalla data del transito: con la nuova App è possibile pagare in modo rapido tutti i pedaggi accumulati nelle ultime due settimane, senza rischiare di superare i termini di pagamento.

Oltre al pagamento del pedaggio, il nuovo servizio offre altre due funzioni molto importanti: pagare un sollecito di pagamento e ricaricare il borsellino elettronico della "Ricaricabile Pedemontana".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")