Al Collegio Ballerini genitori a scuola di cyber bullismo con i Carabinieri

SEREGNO - Un incontro su un tema di attualità e un relatore decisamente d'eccezione. Oggi alle 18, al Collegio Ballerini, per parlare di cyber bullismo arriva il capitano Giovanni Colletti, comandante del 6° Nucleo investigativo indagini telematiche dell’Arma dei Carabinieri di Milano

È diventata una vera e propria piaga sociale che alcune volte porta le vittime  a compiere anche gesti estremi. Un profondo problema che spesso  vede nelle vesti di carnefici insospettabili ragazzi e ragazze di buona famiglia che si divertono a prendere di mira coetanei più deboli e indifesi.

È il bullismo – e in particolare la sua forma virtuale del cyber bullismo – uno dei problemi più diffusi tra gli adolescenti e non sempre facilmente e precocemente individuale dagli adulti.

Per conoscere meglio questa realtà il Collegio Ballerini organizza per oggi, martedì 28 marzo, alle 18 un incontro pubblico dal titolo “Bullis… No!”.

Un relatore d’eccezione quello che parlerà soprattutto ai genitori e agli educatori. Interverrà infatti il capitano Giovanni Colletti, comandante del 6° Nucleo investigativo indagini telematiche dell’Arma dei Carabinieri di Milano affiancato da alcuni collaboratori da anni impegnati in prima linea nel contrasto del fenomeno che colpisce un numero sempre maggiore di adolescenti.

Un incontro per conoscere meglio questo fenomeno, le dinamiche sociali, il rapporto dei giovani con i new media ma anche i rischi penali ai quali i carnefici vanno incontro.

Un appuntamento assolutamente imperdibile soprattutto per i genitori dei più giovani.

L’ingresso è libero. Per motivi organizzativi si chiede cortesemente di confermare la partecipazione compilando l’apposito modulo sul sito www.collegioballerini.it nel link E20.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui