Al Palasomaschini premiate le eccellenze sportive seregnesi

SEREGNO - Domani, alle 21, al Palasomaschini si rinnova l'appuntamento fra la città e i suoi sportivi. Una premiazione che diventa l'occasione per misurare le eccellenze agonistiche del territorio fra atleti, società e tanta passione.

Atleti e società sportive sul podio. Domani, sabato 21 alle 21, al “PalaSomaschini” (via alla Porada), torna il “Galà dello sport”, la cerimonia di premiazione degli sportivi seregnesi che hanno concluso la stagione ottenendo importanti risultati. Il sindaco Edoardo Mazza e l’assessore allo Sport Stefano Casiraghi premieranno circa duecento atleti che sono andati a podio nella stagione sportiva settembre 2014 – luglio 2015.

“Auguro a tutti gli atleti premiati di ottenere delle vittorie nella vita, così come nello sport - dichiara Mazza -. Lo sport offre una grande occasione di crescita, insegnando valori positivi come il rispetto delle regole e degli avversari e il gioco di squadra. Valori fondamentali anche nella vita di ogni giorno”.

Gli atleti premiati appartengono alle seguenti società sportive: “5 Cerchi”, “Nuoto Club Seregno”, “Salus Ginnastica”, “G.S. Oratorio San Carlo”, “Basket Seregno”, “Sincro Nuoto Seregno”, “G.S. I Camosci”, “Beato G23 - Sez. Pattinaggio”, “Seregno Hockey 2012”, “Basket San Rocco”, “ASD Futsal Seregno”, “AIA Arbitri Sez. Seregno”, “Seishin Do”, “G.S. AVIS”, “Pattinaggio Cornate D’Adda”, “USD 1913 Seregno”, “2008 Lazzaretto Pallavolo”, “ASD G.S. Trabattoni Seregno”.

Premiate anche tre società per anniversari che cadono quest’anno: il “G.S. Oratorio San Carlo” per i venticinque anni dalla fondazione, la Scuola di Alpinismo “Renzo Cabiati” per i 40 anni e il “Beato G23 – Sez. Pallavolo” per i 45 anni. Premiazioni, ma anche dimostrazioni «sul campo» di pattinaggio, danza sportiva, pallavolo, sincro pattinaggio, basket, hockey, arti marziali e art musical. Questo il programma dell’edizione 2015 del Galà dello sport.

“Ci sarà spazio anche per i ‘Campionati Sportivi Studenteschi’ a cui ogni anno partecipano migliaia di studenti – spiega l’assessore Stefano Casiraghi -. Perché sono una fondamentale attività di promozione dello sport per i giovani. Sono la vera ‘cantera’ delle società sportive del territorio”.