Aperto il nuovo campo da basket alla Porada

SEREGNO - La notizia per tantissimi ragazzi è davvero ottima: nei giorni scorsi è stato finalmente messo a disposizione di tutti il campo da basket allestito al parco "2 Giugno" alla Porada. Una macchia blu immersa nel verde, non recintata, pronta per chi vuole lanciarsi in interminabili sfide

Lo stile non sarà stato dei migliori, ma il tiro a canestro tentato dal sindaco Edoardo Mazza è stato davvero gradito dai ragazzi presenti alla Porada: era il segnale che il campo da basket al parco "2 Giugno" era finalmente finito e messo a disposizione di chiunque abbia voglia divertirsi con tiri e schiacciate, sognando per qualche minuto di essere LeBron James o Steph Curry.

Il campo è impossibile non notarlo: una macchia azzurra nel verde del parco, già notato da molti in questi giorni. Non solo da chi va a fare due passi o a correre: i ragazzi, giorno dopo giorno, andavano quasi in pellegrinaggio per vedere lo stato di avanzamento lavori, impazienti di potersi presentare con il pallone in mano per interminabili sfide.

L'investimento complessivo è stato di 35 mila euro, per la realizzazione di un campo predisposto anche per la pallavolo.

E, sempre alla Porada, in questi giorni operai al lavoro per sostituire le strutture del percorso vita. "Si tratta di una palestra nel verde – afferma il sindaco - che consente a moltissime persone, giovani e meno giovani, di allenarsi ogni giorno a contatto con la natura. Per questo abbiamo deciso di intervenire e di sostituire le postazioni in legno ormai rovinate con nuove strutture in acciaio".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui