Gelsia avverte: "Nessun porta a porta, occhio alle truffe"

SEREGNO - Gelsia avvisa i cittadini: ci sono in giro venditori di gas ed energia elettrica che diffondono false informazioni sull'azienda cittadina per accaparrarsi clienti. E rivela che chi si presenta alla porta come operatore di Gelsia, invece, è probabilmente un truffatore

La regola di non aprire la porta agli sconosciuti deve valere sempre: ogni giorno, qualunque sia la persona che vi trovate di fronte e indipendentemente dal fatto che indossi divise. Ma un'attenzione particolare, in questi giorni, è da prestare a Seregno agli addetti del gas e dell'energia elettrica. E' l'avvertimento di Gelsia che, in questi giorni, ha ricevuto numerose telefonate da clienti che volevano verificare le buone intenzione di chi ha suonato il campanello.

Dai cittadini l'azienda ha infatti appreso che stanno operando sul territorio venditori di gas metano ed energia elettrica che, per conto di un primario operatore nazionale, diffondono false informazioni sul conti di Gelsia per indurre i clienti a cambiare fornitore.

Gelsia, con l’obiettivo di mettere in guardia la clientela dai falsi agenti, coglie l’occasione per precisare che al momento non è in atto nessuna campagna promozionale porta a porta sul territorio del Comune di Seregno.

Gelsia sottolinea che gli incaricati sono muniti di divisa e di tesserino di riconoscimento con foto, nominativo, Si sottolinea poi che i nostri incaricati sono muniti di divisa e dotati di un tesserino di riconoscimento con foto, nominativo, marchio Gelsia e numero verde.

Qualora i cittadini volessero verificare l’identità degli agenti che operano in nome e per conto di Gelsia sul territorio, possono contattare il Call Center al numero verde 800.478.538 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14), fornendo le generalità presenti sul tesserino di riconoscimento. 

Naturalmente, per evitare di correre rischi, potete anche chiamare il 112 e richiedere l'intervento delle forze dell'ordine. Se si tratta di un operatore di Gelsia, avrà tutto l'interesse ad attendere la pattuglia per chiarire ogni equivoco. Se invece è un mascalzone, non lo vedrete più.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui