Scontro all'incrocio, in frantumi la vetrata del bar

SEREGNO - Scena spettacolare e danni al Bar 13 ma, fortunatamente, nessuna seria conseguenza per i due automobilisti che, nella notte tra venerdì e sabato, hanno fatto un incidente in piazza Prealpi. Due ore più tardi, nella stessa zona, un altro incidente con un automobilista ubriaco che ha fatto tutto da solo

Uno scontro di notte, fortunatamente senza grosse conseguenze per le persone coinvolte, anche se spettacolare con la saracinesca del bar abbattuta e la vetrata andata in frantumi. E' accaduto settimana scorso a Seregno in piazza Prealpi, proprio di fronte alla caserma dei Carabinieri.

L'incidente ha visto coinvolte due automobili: una Mercedes classe A, guidata da un ragazzo di 22 anni residente a Verano Brianza e una Ford Focus con al volante un seregnese di 46 anni.

E' accaduto verso le 3 della notte quando la Mercedes, proveniente da via Stoppani e diretta verso via Parini non ha dato la precedenza all'altra vettura che viaggiava da Giussano in direzione centro Seregno.

Sul posto i Vigili del fuoco e i Carabinieri che sono accorsi dopo avere sentito il botto. Il giovane conducente della Mercedes è risultato positivo al test dell'etilometro, sebbene con un valore leggermente superiore al limite di legge: se la caverà con una sanzione. Il proprietario della Ford, invece, è stato accompagnato al Pronto soccorso dell'ospedale: per lui solo un grosso spavento e contusioni giudicate guaribili in 7 giorni.

Nel corso della stessa nottata, un paio d'ore più tardi, un nuovo incidente in via Parini: un uomo di 41 anni residente a Meda, al volante di un furgone, all'altezza di via Giusti è andato a sbattere contro le auto in sosta. Sottoposto al test dell'etilometro, aveva valori tre volte superiori al limite consentito dalla normativa. Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo, la patente ritirata.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui