Seveso, Briantea84: sotto l'albero l'ultima di andata

È l’ultima partita del girone d’andata, l’ultimo appuntamento casalingo prima della pausa natalizia, l’ultima avversaria da conoscere (e possibilmente battere). Oggi, sabato 14, alle 20.30 la Unipol ospiterà nel suo palazzetto la Polisportiva Nordest Castelvecchio, matricola terribile di questo campionato. Balzati da pochi mesi nella massima serie, i friulani sono stati protagonisti di un ruolino a dir poco strepitoso, fatto di vittime illustri (Sassari e Santo Stefano) e poche cadute. Questo...

È l’ultima partita del girone d’andata, l’ultimo appuntamento casalingo prima della pausa natalizia, l’ultima avversaria da conoscere (e possibilmente battere). Oggi, sabato 14, alle 20.30 la Unipol ospiterà nel suo palazzetto la Polisportiva Nordest Castelvecchio, matricola terribile di questo campionato. Balzati da pochi mesi nella massima serie, i friulani sono stati protagonisti di un ruolino a dir poco strepitoso, fatto di vittime illustri (Sassari e Santo Stefano) e poche cadute. Questo ne fa avversari pericolosi, sicuramente da non sottovalutare. Il quarto posto in classifica (6 punti, -4 dalla Unipol) della formazione di Gradisca d’Isonzo è tutto meritato. Roster composto da un paio d’italiani di qualità, come i veterani Sandro Giro e l’ex azzurro Fabio Bernardis, entrato per quattro giornate nella classifica dei top scorer. Ma da tenere d’occhio ci sarà soprattutto il bosniaco Izet Sejmenovic, classe 1968, un lungo di grande talento, che nell’ultimo match contro Giulianova (perso di 2) è andato in doppia cifra con 17 punti e 21 rimbalzi. Ancora da scoprire, invece, Milan Slapnicar, 25enne di nazionalità slovena, con un buon tiro e una grande capacità di distribuzione del gioco. “Castelvecchio è una squadra davvero brillante – ha ammesso Malik Abes – perché, senza avere nomi altisonanti, è stata capace di giocare ottime partite e ha rischiato di vincere anche contro Roma. Ha avuto un inizio di campionato bellissimo, incrinato solo dalle ultime due sconfitte consecutive. Sarà una gara appassionante, i nostri avversari vengono con la voglia di fare quello che finora non è riuscito a nessuno, ovvero vincere sul campo dei Campioni d’Italia. Noi puntiamo a difendere il nostro record, fatto di ben 13 successi casalinghi, contando campionato, play-off e Coppa Italia. Una vittoria è il modo migliore per congedarci dal nostro pubblico e formulare i migliori auguri di buone feste. Puntiamo a quello”.

PARTITA NELLA PARTITA – Come spesso accade, anche l’intervallo della partita tra Unipol e Castelvecchio offrirà uno spettacolo. Scenderanno in campo, infatti, le squadre under 17 del Gso Sampietrina di Seveso contro i cugini del Virtus Meda. Un piccolo derby della durata di 5’ che offrirà alle due formazioni la possibilità di farsi conoscere e applaudire dal sempre numeroso pubblico sevesino. Slogan dell’iniziativa: lo sport è uno solo.

EDIZIONE SPECIALE – Inoltre, in occasione della partita, sarà in distribuzione un’edizione speciale del libro “Paralympic Emotion”, con tutte le firme dei giocatori della Unipol Briantea84. Si tratta di sole 20 copie pensate per i più fedeli tifosi della squadra brianzola. Un regalo di Natale in anticipo.