Seveso: "Parcheggio ancora da collaudare, pendolari penalizzati"

Il tema della viabilità, più in generale quello della mobilità sul territorio, lo considerano di primaria importanza.
Roberto Pagani e
Diego Tavecchio, i due consiglieri comunali della lista civica "Seveso nel cuore", dopo aver puntato il dito sui disagi legati al passaggio a livello, sulle strade da sistemare, su alcuni punti critici (per esempio via Prealpi per la presenza dell'oratorio e via Pio XI per l'uscita dalla scuola materna), ora esprimono i...

Il tema della viabilità, più in generale quello della mobilità sul territorio, lo considerano di primaria importanza.

Roberto Pagani e

Diego Tavecchio, i due consiglieri comunali della lista civica "Seveso nel cuore", dopo aver puntato il dito sui disagi legati al passaggio a livello, sulle strade da sistemare, su alcuni punti critici (per esempio via Prealpi per la presenza dell'oratorio e via Pio XI per l'uscita dalla scuola materna), ora esprimono il loro malcontento per il parcheggio della stazione di Baruccana. Lo fanno attraverso un comunicato diffuso alla stampa, che pubblichiamo integralmente.

Interveniamo come gruppo consigliare in merito al parcheggio della Stazione di Baruccana. La Lista civica Seveso nel Cuore è convinta che la stazione di Baruccana stia diventando uno dei luoghi strategici della Città per il trasporto dei cittadini che ogni giorno si recano nei dintorni di Milano, di Monza e anche di Saronno e Varese per lavorare e studiare.

E’ doveroso che gli Amministratori Comunali, che si siedono ai tavoli con le controparti istituzionali e con le ferrovie, si diano da fare per rendere fruibili da parte dei cittadini servizi che sono già pronti.

Ci riferiamo in particolare al parcheggio che è stato realizzato a servizio dei pendolari. Al momento, in attesa del collaudo, gli ingressi al parcheggio, completato e pronto per essere usato, sono bloccati da transenne che ne impediscono l’accesso. Quando verrà aperto e reso fruibile dai cittadini? Quanto tempo ci vuole per effettuare il collaudo di un parcheggio?

Sappiamo che il Sindaco si è incontrato con Del Tenno, Assessore Regionale ai trasporti, e con i tecnici di TreNord. Chiediamo a Butti di sollecitare l’apertura, dopo il collaudo, di tutto il parcheggio. Nel frattempo, infatti, gli utenti, come spesso succede, “si arrangiano”. E così una decina di posti auto già liberamente raggiungibili sono stati “collaudati” sul campo dagli utenti, che già li usano parcheggiando i loro mezzi.

È finito il tempo della propaganda elettorale: chi governa deve dimostrare nei fatti la propria capacità di gestione. Ci permettiamo di valutarla anche dai piccoli risultati come l’apertura di un parcheggio a cui manca solo un collaudo.

I treni passano, chi si attarda li perde! Roberto Pagani Diego Tavecchio