Shopping: a Milano biglietto unico dei mezzi a 1,50 per tutto il giorno

Una intera giornata a un euro e 50 centesimi sui mezzi pubblici milanesi. Una tariffa unica che l'amministrazione comunale di Milano ha stabilito dal 17 al 24 dicembre per alleggerire il traffico e l'inquinamento provocato dai tanti che scelgono la città per lo shopping natalizio.

Un bel regalo di Natale quello che trovano i milanesi, ma non solo, sotto l’albero. Per incentivare gli spostamenti con i mezzi pubblici, limitando perciò l’utilizzo dell’automobile sperando di abbassare i tassi di inquinamento più che mai alti in queste ultime settimane, sarà attivato un unico biglietto valido tutto il giorno al costo di 1 euro e 50 centesimi. Da mercoledì 17 al 24 dicembre a Milano sarà possibile viaggiare su tutti i mezzi pubblici utilizzando soltanto un biglietto.

“Abbiamo condiviso la decisione del Comune di Milano con l’assessore Pierfrancesco Maran di consentire agli utenti, dal 17 al 24 dicembre, di poter viaggiare sui mezzi pubblici per tutta la giornata usando soltanto un biglietto – commenta Simonpaolo Buongiardino, vicepresidente di Confcommercio Milano e presidente di Assomobilità - E’ una misura di buon senso in questi giorni difficili per i livelli di inquinamento sopra la norma, ma anche cruciali per lo shopping e le attività commerciali. Può, infatti, dare una valida e conveniente alternativa per gli spostamenti”.
Un bel modo per visitare la città, fare shopping, incontrarsi con gli amici senza più imbattersi in problemi di parcheggio, ztl o di incappare nel rischio multe.

A questo punto non ci saranno più scuse per non lasciare l’automobile ferma in garage, prediligendo l’utilizzo dei mezzi pubblici.

Con il classico biglietto da 1 euro e 50 sarà possibile utilizzare per tutta la giornata tram, metrò e bus.