Al TeatrOreno c'è "Little Bang": i piccoli alla scoperta dell'universo che li circonda

VIMERCATE - Uno spettacolo che diverte, incuriosisce, educa. Realizzato per i bambini in collaborazione con le scuole. Oggi al TeatrOreno va in scena "Little Bang", ovvero tutti gli interogativi dei bambini sull'origine dell'universo

Gli uomini da sempre si interrogano sull'origine e sullo sviluppo dell'universo, sul Big Bang. E i bambini? Nel loro piccolo se lo chiedono anche loro, anche se le loro idee non sono confortate da studi scientifici, bensì da altri strumenti anche più "potenti". Ed ecco così che oggi, domenica 19 febbraio alle 16, al TeatrOreno di Vimercate va in scena "Little Bang".

Uno spettacolo che nasce dai racconti dei più piccoli che, sulla base della profonda convinzione che qualsiasi forma di conoscenza si sviluppa anche grazie al potere dell’immaginazione, attraverso argilla, carta, cellophane, farina, colori, hanno raccontato le loro ipotesi sulle origini dell’Universo.
 
Lo spettacolo è preceduto da una mostra in cui i piccoli spettatori saranno guidati nella visita di opere d’arte “povera” realizzati dai bambini e collezionate nei percorsi laboratoriali che la compagnia teatrale ha portato avanti in fase di preparazione dello spettacolo nelle scuole di tutta Italia.

La partecipazione è suggerita a un pubblico a partire dai 5 anni di età. Il costo del biglietto è di 7 euro. I bambini sotto i 3 anni, invece, entrano gratuitamente.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui