Lentate: tre appuntamenti con gli Amici dell'Arte

Da Dante a Boccaccio, dalla scultura al Medioevo: la creatività sempre al centro dell’attenzione con gli Amici dell’Arte. Questi saranno alcuni dei temi trattati nel prossimo ciclo di “Conferenze di maggio”, appuntamenti organizzati grazie al costante impegno dell’associazione lentatese, in collaborazione con il Comune, in calendario nei venerdì 3, 24 e lunedì 27 maggio 2013, alle ore 21.00, presso il prestigioso monumento trecentesco di Santo Stefano, in Piazza san Vito. Ingresso libero e gr...

Da Dante a Boccaccio, dalla scultura al Medioevo: la creatività sempre al centro dell’attenzione con gli Amici dell’Arte. Questi saranno alcuni dei temi trattati nel prossimo ciclo di “Conferenze di maggio”, appuntamenti organizzati grazie al costante impegno dell’associazione lentatese, in collaborazione con il Comune, in calendario nei venerdì 3, 24 e lunedì 27 maggio 2013, alle ore 21.00, presso il prestigioso monumento trecentesco di Santo Stefano, in Piazza san Vito. Ingresso libero e gratuito, è gradita comunque la prenotazione. Ecco il programma delle conferenze nel dettaglio: *)

Venerdì 3 Maggio 2013 INDAGINE SU FRANCESCA: da Dante a Boccaccio la nascita di un mito Luca Azzetta, dantista e docente del Liceo “Marie Curie” di Meda Dianora Marabese, attrice *)

Venerdì 24 Maggio 2013 NEL SEGNO DEI CAMPIONESI: la scultura a Milano nel Trecento Graziano Alfredo Vergani, docente di storia dell’arte presso l’Università di Macerata *)

Lunedì 27 Maggio 2013 TRA LEGGENDA E PREDICAZIONE: la Legenda Aurea di Jacopo da Voragine Giovanni Paolo Maggioni, docente di letteratura medioevale presso l’Università del Molise INOLTRE - Gli Amici dell'Arte vi invitano anche alla Notte dei Musei, in calendario sabato 18 maggio 2013: nel corso della serata, oltre alle visite guidate, si terrà nell’ Oratorio di Santo Stefano, a partire dalle ore 21.00, un concerto del Coro “Anthem” di Monza, diretto da Paola Versetti.