"Pane, arte e culture": il cibo per andare alla riscoperta del territorio

TRIUGGIO - Domani, alla Rotonda di Tregasio in via don Colli, l'inaugurazione della mostra itinerante. Un progetto che mira, attraverso il pane e il cibo, a fare riscoprire diversi luoghi simbolici della nostra città. Appuntamento fissato per le 10.

Si presenta come "un progetto d'arte, un'esperienza di incontro multiculturale fondato sul dialogo, condivisione di storie, idee, visioni, e realizzazione in forma corale di opere artistiche situate in diversi luoghi simbolici di Triuggio". E' "Pane, arte e culture", progetto curato da Beppe Carrino, che si svolgerà nella giornata di domani, sabato 13 giugno.

L'appuntmento per tutti i cittadini è fissato per le 10 alla Rotonda di Tregasio per la presentazione della mostra itinerante. Alle 11 il brindisi e l'inizio della visita guidata: partendo dalla "Strada del Pane" nella Rotonda di Tregasio, ci si sposterà a piedi sul sentiero che conduce in Cascina Zuccone Robasacco dove verrà presentata l'installazione "Parole di Pane". Poi la continuazione fino alla chiesetta di San Biagio per vedere l'opera "Colonna di pane".

Alle 13, infine, il pranzo condiviso al centro culturale Zuccone Franco, in via don Sturzo, vicino alla chiesetta. Ogni partecipante è invitato a portare una pietanza da condividere con gl altri.

La mostra rimarrà apertà nei giorni 14, 15, 20, 21, 27 e 28 giugno alla Rotonda di Tregasio in via don Colli.