Mantova Lovers: al via il festival dedicato ai romantici e agli innamorati

Domani, sabato 29 aprile, inizia ufficialmente Mantova Lovers: il festival che, fino al 21 maggio, si propone di affascinare tutti gli innamorati. Per andare alla scoperta della città più romantica del mondo

La città più romantica del mondo? No, non è Parigi. E' Mantova. Ne sono convinti da queste parti, dove Confesercenti e Mantova Tourism hanno deciso non a caso di dare vita a Mantova Lovers, il festival dedicato ai romantici e agli innamorati che inizia ufficialmente nella giornata di domani, sabato 29 aprile.

"Mantova - spiegano gli organizzatori - suscita emozioni e stupore in chi, oggi, ammira il suo profilo, irreale, sospeso tra cielo e acqua, come ha emozionato gli autori illustri di ogni epoca, Virgilio, Dante, Shakespeare, Verdi, D’Annunzio. Storie e leggende di amori appassionati si sono intrecciate nei suoi vicoli, nelle strade, nei palazzi e sulle sponde dei laghi lasciando tracce, reali o immaginarie, della loro presenza. Nei luoghi magici di questa città si è amato molto: amori e passioni nello splendore alla corte dei Gonzaga, l’amore pieno di nostalgia di Romeo allontanato dalla sua Giulietta e l’amore che attraversa i secoli, sigillato nell’ultimo abbraccio degli Amanti di Valdaro".

Da domani fino al 21 maggio, dunque, in programma ben tre settimane ricche di eventi e manifestazioni, che coinvolgeranno 14 location, più di 100 artisti, 18 partner e 18 ristoranti.

Il visitatore potrà scegliere (o abbinare) itinerari tematici, eventi enogastronomici, eventi culturali per poter scoprire la città dei tre laghi, premiata nel 2016 come luogo dove si vive meglio in Italia.

Per maggiori informazioni sugli eventi del festival è possibile consultare il sito www.mantovalovers.it.

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui