In Villa Sottocasa un'estate "Sotto le stelle del jazz"

VIMERCATE - Sarà la Swing Time Big Band diretta da Alberto Caiani ad aprire la rassegna "Sotto le stelle del jazz". Appuntamento per giovedì 25 alle 21.15 nel cortile d'onore di Villa Sottocasa. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

L'estate si apre a suon di musica: questo giovedì 25 giugno, con inizio alle 21.15 (ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili), nel cortile d'onore di Villa Sottocasa il primo concerto della rassegna "Sotto le stelle del Jazz". Protagonista la Swing Time Big Band, formata da un gruppo di musicisti non professionisti, ma "amatori" della musica Jazz.

La Swing Time Big Band è stata fondata nel 1996 col desiderio di ricreare le atmosfere e lo stile delle big bands americane; da quasi vent'anni i musicisti portano nei teatri e nelle piazze della Lombardia la stupenda musica, per fare qualche esempio, di Benny Goodman, Cont Basie, Duke Ellington, Dizzy Gillespie.

La band è diretta da Alberto Caiani, che ha ottenuto il diploma di tromba presso il Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo. Dal 1995 dirige e suona con la Swingtime Big Band nell'ambito del costituendo Laboratorio Jazz di Osnago. Insegna tromba (stile classico e moderno) al C.E.M.M. (Centro Educativo Musica Moderna) di Bussero. Tra i suoi musicisti conta Sandro Gessa, poliedrico strumentista che affianca il jazz alle sonorità classicheggianti fino alle ritmiche neolatine.

Il concerto al MUST permetterà di ascoltare alcuni brani del repertorio dei grandi classici del jazz, come Unforgettable, Summertime, How high the moon, Georgia on my mind.

La rassegna Sotto le stelle del Jazz, prosegue lungo il mese di luglio, con la proposta del concerto della JFP Orchestra giovedì 2 luglio, e quello del David Ambrosioni Trio di giovedì 23 luglio.