Elezioni: lo scrutinio vola sui social network
SEREGNO - L'ufficio Stampa del Comune di Seregno è arrivato preparato all'appuntamento elettorale: in occasione del voto di domenica, per la nomina del nuovo sindaco, è stato predisposto lo scrutinio online. Anche via Twitter con l'hashtag #elezioniseregno.
In occasione delle elezioni amministrative del 31 maggio, lo scrutinio diventa "social". Seregno Inform@ (www.seregnoinforma.it), il periodico online del Comune, gestito dall’ufficio stampa, ha predisposto un’apposita sezione del sito, "Elezioni 2015", con contenuti video, i commenti e le analisi di politici e giornalisti a urne chiuse, e il live twitting delle elezioni: attraverso l’hashtag #elezioniseregno sarà possibile seguire e commentare l’andamento dello scrutinio.
Inoltre, nella sezione "Elezioni 2015", saranno pubblicati i comunicati stampa con tutte le informazioni sulla tornata elettorale di domenica.
Accanto al canale «social», il Comune di Seregno attiverà sul proprio sito Internet (www.comune.seregno.mb.it) una sezione più tradizionale in cui saranno disponibili in tempo reale i dati relativi ad affluenza e spoglio.
Le operazioni di scrutinio inizieranno domenica 31 maggio al termine delle operazioni di voto e di riscontro dei votanti, alle ore 23.
I risultati potranno essere visti anche in Sala "Monsignor Gandini" (via XXIV Maggio) che sarà aperta al pubblico dalle ore 23 di domenica e dove sarà allestito un maxi schermo per seguire lo scrutinio.
In Sala "Gandini" ci sarà anche la sala stampa, riservata ai giornalisti, per seguire in diretta i risultati e raccogliere dichiarazioni e interviste dei candidati.